Asterias Campania Fiano I.G.T.

Categorie: , , Tag:

Descrizione

Asterias Campania Fiano I.G.T.
Uve: Fiano 100%
Tasting: generoso e sapido. impatto fruttato di agrumi e pesca bianca, nuance di camomilla e miele. Al palato fresco, sapido, assai lungo con perfetta corrispondenza naso – bocca. Abbinamenti: pesci al forno o in crosta di sale, primi e secondi di mare ma anche formaggi freschi.
Formato: 75 d.
Cod.: BNGi

Asterias Campania Fiano I.G.T. al naso richiama immediatamente gli agrumi e la pesca bianca, con delicate nuance di camomilla e miele. In bocca, invece, è fresco, sapido e molto lungo, offrendo una perfetta corrispondenza tra naso bocca. E’ il vino ideale per accompagnare pranzi e cene a base di pesce. Ma per chi al mare preferisce la campagna, anche un semplice tagliere di formaggi freschi potrà regalare grandi soddisfazioni.

A questi si aggiungono nel 2015 e 2016 i nuovi impianti di Aglianico e di Fiano per un totale di circa 5 ettari. Il 2018 segna un anno di svolta per il progetto, grazie alla realizzazione della cantina di vinificazione situata ad Agropoli, in località San Pietro e circondata da vigneti.

DESCRIZIONE

“Asterìas” significa Stella Marina in lingua greca; si tratta del primo bianco dell’azienda ed è ottenuto da uve Fiano. Il simbolo della stella è una guida ma anche un riferimento: esso prende ispirazione dalla presenza del Monte Stella, un massiccio che sorge nel Parco Nazionale del Cilento.

Scopri la nostra selezione di vini