Descrizione
IRPINIA AGLIANICO
Irpinia Aglianico D.O.C.
Uve: Aglianico 100% Tasting: caratterizzato da un fruttato intenso di amarena e visciole, con note speziate e dal gusto morbido e gradevole.
Abbinamenti: carni rosse. selvaggina, formaggi stagionati
Voi. 14%
Prodotto esclusivamente con le uve provenienti dal nostro vigneto di Contrada Fosso Cavallo a Fontanarosa, l’Irpinia DOC Aglianico 2016 del Cortiglio è un vino rosso, giustamente tannico, affinato in acciaio, caratterizzato da un fruttato intenso di amarena e visciole, con note speziate e dal gusto morbido e gradevole.
Abbinamenti: carni rosse, selvaggina, formaggi stagionati
Il vigneto si trova a circa 600 metri s.l.m. Il terreno è argilloso calcareo. L’impianto è stato realizzato nel 2008. La vendemmia si effettua tra fine ottobre e inizio novembre. La vinificazione è con macerazione a temperatura controllata. L’affinamento è solo in acciaio.
Prodotto esclusivamente con le uve provenienti dal nostro vigneto di Contrada Fosso Cavallo a Fontanarosa, l’Irpinia DOC Aglianico 2016 del Cortiglio è un vino rosso, giustamente tannico, affinato in acciaio, caratterizzato da un fruttato intenso di amarena e visciole, con note speziate e dal gusto morbido e gradevole. Abbinamenti: carni rosse, selvaggina, formaggi stagionati
Vino franco. Al naso frutti rossi, liquirizia e cuoio. In bocca è morbido e setoso, lungo e sapido.
Scopri la nostra selezione di vini