
É una farina forte e particolarmente estensibile, ideale per impasti di pizza a media e lunga lievitazione gestiti anche con controllo refrigerato a 4°C. Ha un’elevata capacità di assorbimento di liquido e, grazie al contenuto di germe di grano, ha una lavorabilità e una stabilità in lavorazione superiori e assicura una migliore resa del prodotto cotto.
Miscela di farina di grano tenero tipo “0” con germe di grano.
5072 Più Vita assicura: ottima resa produttiva; stabilità dell'impasto in fase di lavorazione e cottura; lavorabilità della pallina e tenuta dell'impasto; estensibilità impareggiabile con sviluppo accentuato in fase di cottura; struttura organolettica ottimale con accentuazione delle caratteristiche di friabilità, sofficità interna e croccantezza della crosta; colorazione dorata ed uniforme della pizza; impasto più gustoso, nutriente, leggero e fragrante.
Ideale per impasti che prevedono tempi di lievitazione lunga durata e/o elevata idratazione per i quali assicura ottimale friabilità, stabilità e croccantezza, massima
digeribilità e perfetta tenuta. Ideale per impasti di pizza a media e lunga lievitazione, gestiti anche con controllo refrigerato a 4°C. Impasti indiretti e utilizzo di lievito madre.