
La tecnologia di macinazione consente di ottenere una Farina integrale che mantenga il 100% delle frazioni del chicco di grano, garantendo comunque i migliori standard tecnologici e igienico-sanitari. La germogliazione controllata consente una fermentazione migliorata degli impasti, portando a ottenere prodotti più leggeri, alveolati e friabili.
farina di grano tenero tipo - parzialmente da grano germogliato.
Si consiglia di utilizzare Petra 9HP con idratazioni medie e alte (60-90%). Per gli impasti lievitati si consiglia una gestione a temperatura ambiente (20°C) fino a 16 ore, oppure con controllo refrigerato a +4°C fino a 48 ore. Una cottura dolce e lenta è sempre preferibile, assicurando la perfetta asciugatura del prodotto fino al cuore e una uniforme e dorata colorazione.
Pane: Ideale per la preparazione di pani di grandi pezzature, ciabatte, focacce, francesini e altri pani tradizionali italiani, grazie alla sua capacità di assorbire bene l'acqua e sviluppare una buona alveolatura. Pizza: Perfetta per impasti di pizza napoletana, conferendo una base croccante e soffice al tempo stesso. Dolci: Adatta per la preparazione di dolci lievitati e non, offrendo un sapore ricco e una consistenza piacevole.